Il titolo è esemplificativo, parliamo di Travis Scott e McDonald’s uniti sotto lo stesso tetto per una partnership sorprendente.
Il rapper e produttore discografico di Houston e la famosissima catena di fast food statunitense hanno infatti realizzato una “insolita” collaborazione che ha sicuramente colpito molto i fan di entrambe le parti.
“Dalla sua limitatissima linea di sneakers in collaborazione con Nike, passando per una partnership con il marchio di cereali General Mills, che è andata sold out in 30 secondi, fino ad arrivare ad una serie di concerti virtuali da record su Fortnite, Travis Scott è la definizione di punto di riferimento per questa cultura e per la nuova generazione. Oltre a ciò, è un grande fan di McDonald’s e del nostro cibo appetitoso e iconico”.
Queste le parole del direttore marketing USA Morgan Flatley, in riferimento alla portata della collaborazione che dall’8 settembre al 4 ottobre McDonald’s lancia quindi negli Usa.
Si tratta della prima star dal 1992 coinvolta in un progetto di tale portata. Il cantante infatti succede un’altra grande icona mondiale che aveva realizzato un menù tutto suo: la stella del basket Michael Jordan.
Lo speciale menù denominato Travis Scott Meal creato seguendo i gusti del rapper in vendita a sei dollari, circa cinque euro,è composto dall’hamburger Quarter Pounder con formaggio, pancetta e lattuga, patatine fritte medie con salsa barbecue e un bicchierone di Sprite.
Ma ovviamente la collaborazione non poteva fermarsi alla proposta di un menù, destinato esclusivamente agli Stati Uniti. Per omaggiare la collaborazione Scott ha creato anche una collezione di oggetti e capi che celebrano il look vintage di McDonald’s.
Tra i vari articoli ci sono T-shirt, felpe, pantaloncini, oltre a un irriverente cuscino a forma di Chicken McNugget da 90 dollari e un retro metal lunch box da 45 dollari. Inoltre, Scott e il suo team di Cactus Jack hanno disegnato le nuove uniformi di McDonald’s in tutto il Paese.
L’hype è esploso alle stelle e basti vedere che qualcuno ha pagato la bellezza di seicento dollari per aggiudicarsi l’esclusiva maglietta celebrativa destinata ai dipendenti dell’azienda americana per rendersene conto.
«Stiamo riunendo due mondi iconici. Includere una componente di beneficenza è stato fondamentale per me e non vedo l’ora che le persone vedano cosa abbiamo in serbo» ha affermato Scott. Oltre all’aspetto meramente economico della collaborazione è infatti molto importante sottolineare come l’accordo possa essere e debba essere parte integrante di una campagna di sostegno a favore di organizzazioni che operano nel settore della beneficenza.
Secondo quanto dichiarato da Morgan Flatley, il progetto che lega La Flame con McDonald’s fa parte di una campagna piuttosto ampia che in futuro coinvolgerà anche altre celebrities.
Ci sarà quindi da aspettarsi nuove scoppiettanti collaborazioni!