Carrefour Italia e Decathlon Italia annunciano un accordo che, per la prima volta nel nostro Paese, vedrà in vendita all’interno di alcuni punti vendita Carrefour la proposta esclusiva di una selezione di articoli ideati e realizzati dai brand di Decathlon.
Dopo il successo ottenuto in Belgio e in Francia, anche le due Company italiane hanno espresso la volontà di unire le proprie forze per creare un’offerta unica e distintiva per tutti i propri clienti per promuovere lo sport di prossimità che, soprattutto in questo periodo, ha preso piede nel nostro Paese.
Come annuncia il Direttore commerciale Decathlon Italia, durante la quarantena è stato molto importante cercare un modo efficace per continuare a praticare attività fisica soprattutto per mantenere alto il benessere fisico ma soprattutto mentale. L’azienda è stata sempre vicino ai propri clienti con la campagna social #sportacasa, che ha permesso di praticare sport insieme tramite video tutorial e allenamenti in diretta Facebook, e attraverso l’app gratuita per l’allenamento Decathlon Coach.
Dopo aver sperimentato lo “sport a casa”, quale occasione migliore per cogliere nuove opportunità e aumentare quindi i punti di contatto con gli sportivi? È proprio per questo che nasce questa partnership che prevede l’esposizione, nei supermercati Carrefour ed in isole merceologiche create ad hoc, dei prodotti brandizzati Decathlon per l’alimentazione sportiva.
In particolare, parliamo di prodotti per l’idratazione e l’apporto proteico nonché di numerosi accessori utili e pratici per chi svolge attività sportiva nel tempo libero come il fitness, il running e l’escursionismo.
La partnership è stata lanciata come progetto pilota a partire dal mese di luglio e si prolungherà per tutto il periodo estivo in 7 punti vendita di Milano, precisamente 3 punti vendita Carrefour Express e 4 punti vendita Market Carrefour. Il progetto quindi riguarderà anche diversi format commerciali.
Siamo di fronte ad una collaborazione che sperimenta nuovi approcci commerciali con lo scopo di ottenere una più ampia fetta di mercato garantendo un servizio express per soddisfare con una certa velocità le richieste degli utenti.
Una mossa che sicuramente conferma la strategia commerciale aggressiva di Decathlon, ora in espansione anche al di fuori dei propri punti vendita.
Ma come reagiranno i negozi specializzati ora che vedono ampliarsi la concorrenza sul mercato?
Creato da Clara Granaldi