Foot Locker, nota azienda statunitense specializzata nella vendita di abbigliamento sportivo e di calzature, ha aperto a Milano il suo primo “Power Store”, il terzo del suo genere in Europa dopo quelli di Londra e Liverpool.
“Milano è una delle città più alla moda al mondo, una città che abbraccia l’innovazione ed è perfetta per le ultime tendenze e il nostro concetto evoluto di retail. Con il nuovo store, non solo continueremo a ispirare i fan delle sneakers, ma collaboreremo anche con i giovani talenti e ne celebreremo l’espressività creativa” così Nick Jones, vicepresidente e general manager Foot Locker Europe, descrive il nuovo concept.
Il power store in Corso Buenos Aires è stato infatti progettato per ispirare gli shoppers, attirare i Millenials e creare connessioni tra i brand e le culture delle diverse città.
Lo store di 550 mq si sviluppa su tre piani: nei primi due i consumatori possono trovare un’ampia gamma di calzature, abbigliamento e accessori dei più celebri brand del settore, ma soprattutto una selezione dei più ricercati prodotti premium frutto di partnership all’avanguardia.
La novità è rappresentata però dal terzo piano che viene utilizzato come “spazio di attivazione” in quanto ospita eventi e attività regolarmente programmate, finora i visitatori hanno potuto assistere a numerosi DJ set tra cui quello del cantante Achille Lauro, hanno potuto acquistare cappelli New Era personalizzandoli con le proprie iniziali, hanno customizzato le sneakers di Zaptio e si sono intrattenuti nelle zone di gioco X-Box.
Sport ma non solo. Creatività è infatti l’altra parola su cui si basa il nuovo concept: saranno numerosi gli artisti chiamati a collaborare con l’azienda statunitense all’interno del nuovo hub milanese.
Un esempio è Vanni Vaps, artista locale, a cui Foot Locker ha commissionato la realizzazione di alcune opere d’arte esposte all’interno dello store.
Il retailer sportivo, che ad oggi conta 3220 punti vendita in 27 Paesi, aveva giá reso nota la propria volontà di focalizzarsi e attrarre i clienti più giovani e così sta facendo trasformandosi da semplice luogo di acquisto a punto di riferimento per arte, musica e sport.
Foot Locker attualmente gestisce Power Store a Londra, Liverpool, Hong Hong, Detroit e si prevede l’apertura di più di una dozzina di nuovi punti vendita “power” nel 2020.
Creare coinvolgenti connessioni e far sentire il cliente parte di una comunità, è questo l’obiettivo di Foot Locker.
Creato da Chiara Marzocco.