Abbiamo fatto di nuovo i bagagli e siamo partiti oltreoceano, alla scoperta di una cultura molto particolare e lontana dalla nostra. Così il nostro viaggio continua e fa tappa in Giappone, più precisamente a Nishinomiya, tra Kobe e Osaka, dove si è da poco trasferito Marcello Fantuzzi.
Marcello nell’ambito del programma Overworld, ha deciso di studiare alla Kwansei Gakuin University, una delle migliori Università private giapponesi distribuita in sei campus. Il nostro Traders ha scelto di frequentare corsi come Information Management for decision making, Advanced topics in business (un corso incentrato sull’e-commerce e sullo studio del comportamento del consumatore) e Organizational Behaviour, inoltre segue anche un corso di lingua giapponese. La qualità dell’insegnamento è eccezionale, questo è dato anche dalla dimensione ridotta della classe, che consente un ambiente di apprendimento funzionale e piacevole. Come afferma Marcello alla Kwansei Gakun University hai la possibilità di immergerti in un ambiente dinamico e una cultura scolastica diametralmente diversa.
Marcello, durante questi mesi, ha scelto di vivere con una famiglia ospitante, composta da due genitori e tre bambini fantastici, probabilmente il modo migliore per immergersi nello spirito più autentico del Giappone e scoprire le loro usanze e tradizioni.
La scorsa settimana in occasione della Golden week, durante la quale tutta la Nazione è in festa, in una delle sue ultime tappe Marcello ha visitato Kyoto, indiscussa capitale religiosa dell’arcipelago e il tempio Todaiji, a Nara, dove è alloggiato l’imponente Vairocana Buddha.
Così nel tempo libero il nostro Traders ama andare alla scoperta dei sapori orientali e della civiltà millenaria, un popolo tanto fedele alla propria identità storica quanto proteso all’innovazione e al futuro.
Creato da Stella Catalano