Yamamay, noto marchio di biancheria intima, ha recentemente aperto a Milano, in Piazza Cordusio, uno store innovativo che incrocia la moda, l’innovazione digitale e anche il mondo del food.
All’interno ci sono i reparti underwear, beachwear uomo e donna e mondo casa. Tre corner rappresentano le novità legate alla tecnologia: il primo è il box che ricrea con un ologramma 3D la sfilata, così da mostrare il capo indossato; il secondo è uno schermo touch screen che mostra i prodotti disponibili e offre la possibilità di eseguire mobile payment; il terzo è un’area dedicata alla personalizzazione dei tessili, qui si possono far ricamare nomi o iniziali, scegliendo colore e font.
Lo store, nato in collaborazione con “Accenture”, propone soluzioni digitali mirate a migliorare la shopping experience. Il suo fulcro è la fashion stylist virtuale “Anna”, disponibile anche fuori dallo store e accessibile tramite Google Assistant. Si tratta di una mobile chatbot che, attraverso un modello di intelligenza artificiale, analizza lo stile di una persona per suggerire capi e accessori in linea con i gusti individuali. Nel momento del primo ingresso si devono condividere alcune informazioni e rispondere ad una selezione di domande per registrare le preferenze ed individuare il proprio stile, sulla base del quale l’assistente virtuale inizierà a mostrare i capi. In questa fase di lancio, “Anna” promuoverà la nuova linea Moda Mare Donna 2019 firmata Yamamay.
Alessandro Zanotti, managing director di Accenture, responsabile store innovation, afferma: “Il nuovo flagship store di Yamamay conferma chiaramente l’impegno del brand verso la creazione di una esperienza personalizzata per la propria clientela. Siamo molto contenti di essere al fianco di questa bella realtà italiana per avviare insieme un percorso di omnicanalità, che sarà certamente strategico per il suo futuro”.
A tutto questo, si aggiunge una partnership con “Panino Giusto”, catena di ristoranti specializzati nel servire “l’autentico Panino Italiano”, per il primo YamaCaffé. L’intero store è infatti strutturato su due livelli: a piano terra il negozio di Yamamay e al piano superiore un locale ad insegna Panino Giusto. Dunque, il food diventa un driver per i consumatori verso il mondo retail.
In definitiva, possiamo dire che il brand Yamamay sta crescendo sempre più negli ultimi anni, anche grazie a testimonial importanti come Eva Herzigova, fino alla recente linea d’intimo maschile firmata “Cristiano Ronaldo”.
Creato da Simona Guadagno