Ferrero, multinazionale italiana specializzata in prodotti dolciari, fondata da Pietro Ferrero nel 1946 ad Alba, è in continua crescita.
La prima novità riguarda i “Ferrero Biscuits”, già di successo nei mercati internazionali, ora in arrivo in Italia: saranno prodotti a Balvano, in Basilicata, dove l’azienda ha effettuato un ingente investimento proprio per l’avvio di tale produzione.
Sulla scia di questa diversificazione di prodotto, Ferrero ha presentato un’offerta da 1,5 miliardi di dollari per acquistare la linea di biscotti e snack Kellogg’s, interessata ad abbandonare questa parte meno redditizia del proprio business per concentrarsi sul resto. Ferrero, però, non è l’unica interessata all’acquisizione, infatti altre aziende come “Hostess Brands” e “B&G Foods” hanno comunicato il loro interesse. Dunque, è ancora tutto in fase di trattiva.
Altra trattativa in corso riguarda il tentativo da parte di Ferrero di acquisire i biscotti Arnott’s in Australia.
A tal proposito, ricordiamo le più recenti acquisizioni di Ferrero: Delacre in Belgio, Thorntons in Inghilterra e, negli Usa, Fannie May, Ferrara Candy Company e il settore caramelle e snack di Nestlé Usa e dunque i marchi “Butterfinger” e “BabyRuth”.
Una notizia che vede come protagonista assoluta l’Italia riguarda l’arrivo degli attesissimi gelati a marchio Kinder, oggetto lo scorso anno di una joint venture con Unilever. Sono tre i formati studiati dai pasticceri di Soremartec che saranno prodotti nello stabilimento Algida di Caivano, in provincia di Napoli:
- Il Kinder Bueno Ice Cream Cone è un cono di gelato alla nocciola con cuore di cioccolato al latte, ricoperto a sua volta di scaglie cioccolato e granella di nocciola.
- Il Kinder Ice Cream stick è uno stecco di gelato al latte parzialmente scremato, ricoperto di cioccolato.
- Il Kinder Ice Cream Sandwich è un gelato al latte racchiuso da due biscotti ai cinque cereali.
Da fine febbraio, dunque, anche in Italia potremo gustare i gelati Kinder. Il lancio sarà accompagnato da una vasta campagna pubblicitaria; sono previsti anche eventi in piazza a Torino, Milano e Napoli, per coinvolgere direttamente i consumatori italiani.
Infine, un rinnovo del packaging coinvolgerà Estathé, che ora sarà disponibile anche in vetro, oltre al brick e alla lattina.
In merito a ciò, l’azienda fa sapere che: “L’innovativo e pratico tappo ring-pull, primo nella categoria, rende inoltre il consumatore protagonista dal momento dell’apertura fino al momento in cui lo gusta. L’animo fun tipico di Estathé si ritrova in una shape unica e destinata a divenire iconica: nel pieno rispetto dell’identità della marca”.
Creato da Simona Guadagno