Aperte le candidature per il Laboratorio “Retail Symposium”, presentato all’aula di Trade del secondo anno. L’attività verrà coordinata dalla professoressa Cristina Ziliani e dai dottori Simone Aiolfi e Elisa Martini.
Il “Retail Symposium” è un evento che si svolge a Dublino a cadenza annuale, viene descritto come l’evento retail “must-attend” dell’anno. Il simposio vanta la partecipazione di numerosi manager pronti a condividere con i partecipanti strategie ed esperienze; si parlerà dei temi più attuali e rilevanti del retail e verranno forniti dati reali ed attuali.
Quest’anno l’appuntamento è per il 5-7 febbraio 2019 incentrato sul tema “Retail Format”.
L’attività proposta agli studenti di Trade si intreccia con il Retail Symposium, partecipando al Laboratorio ci sarà la possibilità per 7 studenti di Trade e Consumer Marketing del secondo anno di presentare un report sul tema retail, da loro creato, ai manager, docenti e studenti internazionali presenti al Simposio. Un’occasione unica per gli studenti: l’interazione con punti di vista diversi permetterà loro di discutere e di entrare in contatto diretto con temi di retail contemporaneo di rilievo per le imprese sia in forma orale, durante la settimana di seminari a Dublino e durante la presentazione del proprio lavoro, sia in forma scritta, tramite un elaborato di approfondimento sul tema del Symposium.
Per partecipare a questo Laboratorio ed essere selezionati nella rosa di studenti che partiranno per Dublino bisogna presentarsi per un colloquio motivazionale, che si terrà in lingua inglese, il giorno 22 novembre alle ore 13.00. Successivamente, bisognerà preparare un report sul tema “Retail Format” ed una presentazione in Powerpoint, entrambi in inglese, che dovranno discutere con il docente in Italia prima della partenza. L’attività darà diritto a 4 CFU per coloro che realizzeranno il saggio scritto sul tema assegnato e la relativa presentazione.
Ricapitolando, un evento unico che permetterà di partecipare alla conferenza a Dublino e l’occasione di discutere in lingua inglese di fronte ad un pubblico di alta qualificazione, con ottime possibilità di migliorare la capacità di pubblic speaking.
Cosa stai aspettando? Il Retail Symposium ti aspetta!
Creato da Giorgia Manfrini