La storica azienda parmigiana, portatrice dell’italianità nel mondo intero, ci ha sorpresi ancora una volta. Quale migliore regalo di un pacco di pasta che è anche un biglietto (gratis) della metro?
In occasione del World Pasta Day, i newyorkesi hanno avuto la possibilità di viaggiare gratuitamente nella subway della grande mela.
Come?
Grazie ad un’edicola speciale posta fuori dalla stazione della metropolitana di Hudson Yards a New York, Barilla ha regalato pacchi di spaghetti n° 5 che riportavano sul pack uno speciale codice in grado di aprire i tornelli della metro.
L’idea di Barilla era quella di offrire alle persone la possibilità di cambiare routine e usare la pasta per connettersi con amici e familiari, soprattutto dopo che un sondaggio commissionato dall’azienda italiana ha rilevato che il 63% degli intervistati, negli ultimi due anni, ha mangiato da solo a causa dei frenetici impegni lavorativi e il 37% ha imputato i pasti solitari alle distanze.
Partendo dalla visione di un piatto di pasta in ottica di condivisione e piacere, l’idea degli spaghetti biglietto vorrebbe proprio aiutare, almeno per un giorno, a raggiungere un amico e festeggiare con un piatto di pasta.
«In Barilla riconosciamo che alcuni dei ricordi più preziosi della vita si formano intorno alla tavola con i propri cari, ma gli impegni possono allontanarci da ciò che conta di più – ha dichiarato Ilaria Lodigiani, chief category & marketing officer di Barilla – In occasione della giornata mondiale della pasta, offriamo a famiglie e amici l’opportunità di riconnettersi e celebrare l’unione intorno a un pasto condiviso, per favorire legami più profondi e godere di momenti che durano tutta la vita».
Il progetto è stato firmato dall’agenzia LePub.
E a te piacerebbe viaggiare grazie ad un pacco di spaghetti?
Se sei interessata/o ad altri Bites, clicca qui!
Articolo di Angelica Di Matteo
Fonti:
Fonti immagini:
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT-FgiYmnDkrp_duFKn9nayZ6B6-skaNVvl_w&s