Quella che si è conclusa in data 23 gennaio è stata per i Traders del 1° anno un’esperienza incredibile: 8 gruppi scelti dai professori Bellini e Aiolfi hanno avuto la possibilità di presentare i loro progetti davanti al dott. Enzo Rinaldi, dott. Marino D’Ascenzo e dott.ssa Stefania Cortese, in risposta al business game lanciato da Fater lo scorso novembre.
L’obiettivo del business game era quello di migliorare la user experience in store durante l’acquisto di pannolini Pampers.
Molte sono state le proposte presentate e che hanno stupito i presenti in aula. Tra le più innovative troviamo delle proposte che non si concentrano soltanto sull’atto d’acquisto, ma anche sui momenti che lo precedono e quelli che lo seguono; infatti, alcuni hanno pensato all’inserimento di giochi interattivi per l’utente, altri a scaffali elettronici, percorsi guidati da una storytelling, o infine al benessere dei genitori, tramite premi fedeltà che completassero i loro acquisti.
Altrettanti sono stati i consigli costruttivi che alla fine di ogni presentazione i managers hanno dato, portando i ragazzi ad analizzare la loro proposta con occhi diversi, affinché potessero capire loro stessi su quali altri ambiti avrebbero potuto lavorare.
A fine mattinata, i managers di Fater hanno dovuto individuare soltanto tre gruppi vincitori, i quali presenteranno direttamente nell’Headquarter di Pescara, di fronte a tutti i direttori generali dell’azienda.
È stata un’esperienza sicuramente positiva che ha lasciato ai partecipanti dei consigli utili e sfruttabili per i prossimi business game aziendali che verranno proposti ai Traders.
Articolo di Ignazio Lombardo