Dopo un periodo di pausa, siamo pronti a riprendere il nostro viaggio. Questa volta facciamo tappa a Lyon, dove Martina Carfani ha deciso di concludere il suo percorso universitario, frequentando l’ultimo semestre all’ iaelyon School of Management dell’Università Jean Moulin Lyon 3.
L’ iaelyon School of Management offre un’offerta fortemente caratterizzata dalla diversità: dalla diversità dei profili degli studenti, provenienti da tutti i paesi del mondo, e dalla diversità dei corsi di formazione. Martina ha deciso di seguire principalmente corsi di marketing e di economia in francese: Strategie de e-communication, Marketing relationnel, Marketing terrirorial; segue anche un corso di Innovation Management and New Product Development in lingua inglese.
Dopo Parigi e Marsiglia, Lione è la terza città più grande della Francia. Iscritta tra i patrimoni mondiali dell’UNESCO nel 1998, Lione oggi si presenta come un centro dinamico e un polo attrattivo per i giovani, sia dal punto di vista universitario che lavorativo, un’ottima scelta dove fare l’Erasmus. Inoltre, è considerata la capitale gastronomica della Francia, una delle città dove si mangia meglio.
Senza dubbio per scoprire le bellezze della città il modo migliore è passeggiare, scendendo dalle colline di Fourvière e Croix-Rousse, passando per le strette e caratteristiche stradine a ciottoli di Presqu’île fino alle sponde del fiume. A noi però, non resta che goderci Lione attraverso le sue foto.
Creato da Stella Catalano