Lunedì 11 marzo i #traders del primo e secondo anno hanno avuto la possibilità di presentare le loro idee di campagna di comunicazione sociale presso la sede Davines di Parma.
Durante la giornata al Davines Village i 9 gruppi selezionati hanno esposto i propri progetti che sono stati poi valutati da Mattia Tassi e dai suoi colleghi che l’8 novembre scorso avevano proposto la loro Business Challenge all’aula.
Le diverse campagne sviluppate in questi mesi hanno avuto come fulcro la tutela della biodiversità, la salute dell’uomo e dell’intero pianeta così come le passate campagne messe in atto negli anni dall’azienda all’interno dei saloni in cui opera, tutte volte ad assicurare la tutela degli ecosistemi e delle varietà biologiche.
Davines è una B Corporation (nel 2016 ha infatti firmato una Dichiarazione di Interdipendenza e rispetta determinati parametri creando un impatto positivo su persone e ambiente attraverso la propria attività economica) che ha aperto le porte al corso di Trade e Consumer Marketing e che ha permesso a tutti di mettersi in gioco su un terreno e su valori molto sentiti.
I gruppi premiati a fine giornata sono stati due: “Apiccoli passi” (Attollino Sharon, Baldassarri Laura, Marchini Andrea, Pierin Linda, Tamburini Mirco) e “Bee strong” (Bertarini Laura, Dall’Aglio Carlotta, Manghi Laura, Pifferi Federico, Righi Matteo, Zoni Giulia).
I nostri complimenti vanno a loro e a tutti i partecipanti, soddisfatti nel vedere un così forte coinvolgimento di giovani menti e di aziende quando vi è la possibilità di coniugare il marketing con un’ attenzione al benessere del pianeta e di tutta la vita che ospita.
Creato da Flavio Adriano Iervolino