Questa settimana siamo ritornati nelle caratteristiche città del Portogallo, a Braga, dove si trova Chiara Bergamaschi in Erasmus. La nostra Traders studia all’Universidade do Minho e frequenta corsi di Marketing Digital e e-commerce, Marketing Polìtico, Pesquisa de Marketing, Empreendedorismo.
Braga è una città universitaria che ospita ragazzi di tutto il mondo, la sua principale attrattiva è costituita dal centro storico. Qui ci sono negozi e locali, ma anche musei e chiese antiche da visitare assolutamente. È una delle città più antiche del Portogallo: risalente ai tempi dei romani ospita molti siti in cui poter ammirare le rovine romane.
In foto possiamo ammirare il Santuario Bom Jesus do Monte, che è circondato da uno splendido parco e che si raggiunge con una scalinata a fisarmonica in granito, i cui 600 gradini sono punteggiati di fontane e di sculture.
Nel tempo libero Chiara quando non partecipa agli eventi organizzati dall’ ESN dell’Universidade do Minho ama viaggiare alla scoperta delle altre meraviglie del Portogallo, a partire dalla vicina città di Guimarães, dove c’è la seconda sede dell’Universidade do Minho, a Porto situata sulla costa nord-ovest, che è nota per i grandi ponti e la produzione del vino, e Nazaré che è considerata la più pittoresca località costiera del Portogallo che da qualche anno è diventata la Mecca dei surfisti estremi.
Creato da Stella Catalano