Marketing Bites:
Quante volte vi siete trovati a portare borse della spesa pesanti e senza nessuno ad aiutarvi? Quanti di voi si ritrovano a portare una borsa ingombrante quando va in spiaggia? O vi è mai capitato sentire una persona anziana dire che non riesce a fare spese troppo consistenti al supermercato perché per loro anche un minimo peso è oneroso?.
E se vi dicessimo che in futuro non avremo più questo genere di problemi? E se dicessimo che il futuro è già qui? Ebbene si. Il Gruppo Piaggio Fast Forward, a fine dell’anno appena concluso ha iniziato a produrre il robot del futuro, questo si chiamerà “Gita” e rivoluzionerà il modo di muoversi.
L’obiettivo di Piaggio in questo suo nuovo progetto è sostituire le auto usate in città in piccoli spostamenti e promuovere uno stile di vita più dinamico.
Gita è una valigia-robot, questa è studiata in modo che possiamo muoverci liberamente a piedi in città senza portare pesi; questa dispone di un vano che può contenere fino a 22 chilogrammi, capace di seguire uno o più utenti ed esso collegati, grazie ad un avanzato sistema ottico.
Questa può raggiungere una velocità massima di 35 chilometri orari e vi seguirà in qualunque tipo di terreno, dall’asfalto, al marciapiede, sabbia, fino a dentro casa.
Il gruppo Piaggio sta investendo molto in questo nuovo progetto, che alcuni considerano il futuro, tanto da aprire uno stabilimento ad hoc negli USA, in particolare a Boston, città all’avanguardia per la robotica e quindi terreno fertile per le nuove idee del gruppo Piaggio.
Possiamo considerare “Gita” uno sguardo verso il futuro, dove, forse si useranno meno le auto e si camminerà di più e dove esisteranno robot sempre innovativi e dalle funzioni da noi oggi impensabili.
Fonte immagine: https://motori.ilmessaggero.it/news/piaggio_fast_forward_device_intelligente_vitra_protagonista_orgatec_colonia-4065911.html
Scritto da Irene Folegnani