E’ il momento di fare i bagagli, prendere l’aereo e partire per i paesi scandinavi, lì ad aspettarci ci saranno Federico Massano e Michele Tersini.
I giovani Traders, nell’ambito del programma Erasmus Plus, stanno frequentando corsi di “English for specific purposes: oral communication and cultures”, “Tourism destination management”, “Place and destination marketing”, “Event Tourism” alla “Hogskolan Dalarna” a Falun, nella Contea di Dalarna, in Svezia.
Nel tempo libero, Federico e Michele, amano viaggiare per conoscere e scoprire le meraviglie della scandinavia.
Il loro viaggio inizia in Lapponia, dove immersi nella neve hanno visitato l’Abisko National Park, il Canyon Abisko National Park e il Fiume ghiacciato Abisko National Park.
Il freddo non li spaventa, decidono infatti di trascorrere la notte sulle rive del Lago Bjusan, in attesa dell’aurora boreale. In quelle zone difficilmente si vedono le aurore, ma proprio alle prime luci dell’alba ecco la prima aurora riflessa.
Il viaggio continua a Stoccolma, magnifica città affacciata sul Baltico. Composta da 14 isole è visitabile tutta a piedi e rappresenta un concentrato di cultura, tradizioni e avanguardia.
Abbandonando la città, i nostri Traders riprendono lo zaino in spalla alla ricerca di una nuova avventura.
Dove andranno questa volta?
Inarrestabili, giungono fino a Borlänge, dove non si fanno mancare le escursioni in bici al gigantesco Lago Runn, passando per il Lago Bjusan e Fulufjället National Park.
Tante altre avventure li aspettano nei prossimi mesi, e noi in quale parte del mondo andremo la prossima settimana?
Siamo già pronti, con macchina fotografica e zaino in spalla!
Creato da Alessia Grillo