Venerdì 7 e Lunedì 10 Dicembre, i Traders hanno esposto i numerosi progetti ideati per rispondere al Business Game lanciato da Fater durante la testimonianza tenuta il 7 Novembre da Fabio Pistilli e dal suo team e sviluppata come attività del corso di Channel Management della Prof.ssa Silvia Bellini.
[Leggi l’articolo sulla testimonianza: https://www.tradecommunity.it/2018/11/fater-creare-valore-attraverso-linnovazione]
Fater, joint venture paritetica fra Procter & Gamble e Gruppo Angelini, si è impegnata progressivamente negli anni in ottica di Responsabilità Economica, Sociale e Ambientale. A testimonianza di ciò, non solo il payoff aziendale “Growing For A Better Life” ma anche la Mission del gruppo con la sua rinnovata volontà di fornire soluzioni di valore per migliorare la vita delle persone ogni giorno. Tale impegno passa anche per la sostenibilità e quella che viene definita la loro visione di “Economia Circolare”: Ottimizzazione nell’impiego delle materie prime; Sostenibilità nei processi; Riciclo dei materiali.
Sono appunto questi i temi centrali del Business Game che ha previsto lo sviluppo di una campagna di marketing e la definizione delle relative strategie distributive per poter introdurre la linea di prodotti del brand Ace nel mercato Green. Lo scopo è stato quello di definire un piano di lancio che rispettasse definiti vincoli di tempo e di copertura distributiva e che affiancasse alla linea Ace classica dei prodotti che puntassero particolarmente al rispetto dell’ambiente.
I Traders si sono così impegnati nella definizione delle loro strategie e nella realizzazione dei loro progetti tramite ricerche, indagini e simulazioni per giungere così preparati all’esposizione dei propri progetti.
Decisamente interessanti e ben presentati, i lavori dei gruppi, oltre che concentrarsi sulla definizione delle caratteristiche e dei trend nel mercato della detergenza e del mondo green, hanno posto l’accento su questioni quali la definizione del target di consumatori, la composizione dei prodotti e le caratteristiche del packaging, tutte molto attente al rispetto dell’ambiente.
Particolare rilievo è stato ovviamente dato alla definizione dei partner distributivi, alle tematiche negoziali nonché a tutti gli aspetti relativi al pricing, agli sconti e alla gestione del layout e del display dei prodotti nei punti vendita senza tralasciare la comunicazionecon i consumatori.
Decisamente soddisfatti, i Traders si auspicano che le proprie idee possano essere accolte ed apprezzate dai responsabili Fater.
Creato da Flavio Adriano Iervolino