Per noi la sfida non finisce mai. La ricerca di nuovi stimoli è la nostra linfa vitale: un flusso costante che ci permette di acquisire conoscenze approfondite mantenendo uno sguardo costante sull’innovazione. Ogni nostra ricerca è una riflessione che vogliamo arricchire con la condivisione e che mira alla creazione di un circuito permanente di dibattito.
Oggi siamo molto felici di presentarvi il nostro nuovo “biglietto da visita” che segna un nuovo inizio ed un’evoluzione del nostro progetto.
Cambiano il logo ed i colori, ma valori, persone e voglia di maturare come giovani professionisti restano gli stessi.
Il nuovo volto della Trade Community vuole comunicare la visione del continuo cambiamento come cuore pulsante della nostra crescita.
Proprio per queste ragioni, abbiamo scelto di introdurre nel logo tre parole chiave che crediamo ci rappresentino a pieno: Engage, Create e Grow.
Il nostro impegno quotidiano e l’entusiasmo che riponiamo in ogni attività, ci permettono di superare anche le sfide più ardue. La creatività e le competenze tecniche di ciascuno vengono valorizzate attraverso il teamwork. In ogni istante riusciamo ad aggiungere un nuovo tassello alla nostra crescita personale e professionale.
La scelta dei colori della grafica che circonda le nostre cifre, ha per noi un forte valore simbolico strettamente connesso alle qualità che ci caratterizzano.
In fase di decisione, dopo un lungo confronto, non potevamo non far ricadere la scelta su questi tre colori e soprattutto, sul significato che trasmettono.
Il colore giallo, infatti, è simbolo della luce del sole e dell’energia. Significa vivacità, spensieratezza e ricerca costante del nuovo. Generalmente, chi predilige il colore giallo è una persona estroversa che accoglie le novità con entusiasmo, ha molte aspettative sul suo futuro e adora fare nuove esperienze.
La dirompente audacia del colore magenta vuole rappresentare l’idea di modernità, innovazione, originalità e creatività. E’ il colore ideale per catturare l’attenzione dell’interlocutore.
Ed infine, il colore ciano che consideriamo il simbolo di una comunicazione trasparente ed autentica. Attraverso il senso di lealtà infonde pacatezza e affidabilità. Chi predilige il ciano solitamente è portato ad avere un comportamento armonioso verso l’ambiente e le persone che lo circondano, riuscendo a stringere legami molto profondi con essi.
Nel prossimo futuro ci auguriamo di continuare a percorrere al meglio questo sentiero denso di opportunità e soddisfazioni.
Ad maiora. #proudtraders
Creato da Francesco Setti