Per mesi Ferrero ha messo alla prova i Nutella Biscuits in una serie di supermercati tra Lussemburgo e Germania, scelte come aree pilota. A quanto pare i test hanno dato riscontri positivi. Ci sono dunque buone possibilità di vedere presto il nuovo prodotto, si parla di aprile, sugli scaffali italiani.
Come sono fatti?
Come dice il nome, si tratta di biscotti farciti di Nutella, che si dividono in due parti: la base, pasta frolla leggermente scavata per contenere una farcitura di Nutella, ed un cerchio più piccolo nella parte superiore a fare da coperchio. La confezione, un tubo rigido da 230,4 grammi e 7 biscotti, con apertura facilitata e zip richiudibile, rende i Nutella Biscuits ideali per il consumo on the go. Stando agli esperti di mercato i croccanti biscotti con cuore cremoso di Nutella, come si legge nella confezione, saranno i prossimi concorrenti di prodotti come Ringo (Pavesi) e Baiocchi (Mulino Bianco) proprietà del gruppo Barilla. Ma anche Mondelez International, multinazionale proprietaria del marchio Oreo, è avvisata. A differenza della tendenza healthy del marchio Kinder, caratterizzata dal “Più latte e meno cacao” con cui il colosso di Alba vende ovetti e barrette ideate per bambini, Nutella è in tutto e per tutto uno snack di conforto. I Nutella Biscuits non sembrano fare eccezione.
Creato da Irene Folegnani